Rose Alba e Galliche
Rose Alba
Gruppo di rose molto antiche. Le rose Alba fioriscono piuttosto tardi, a primavera inoltrata e sono tutte profumate e estremamente resistenti alle malattie. Il fogliame è di una bellissima tonalità grigio-verde e molto folto. Le piante hanno portamento eretto e sono molto vigorose.
Alba Maxima
(White Rose of York, Jacobite Rose) Pre-XV sec.
Cespuglio dalla crescita vigorosa con fogliame grigio verde e con una grande quantità di fiori molto doppi bianco crema, molto profumati. Produce bacche dopo la fioritura. Fioritura estiva.
Dimensioni: 180 x 150 cm.
Alba Semi-Plena
(R. Alba Suaveolens) Pre-XVI sec.
Cespuglio robusto che produce fiori semi-doppi profumati di color bianco puro. Il bellissimo fogliame grigio-verde cade presto, ma viene sostituito da lucenti bacche rosse. Coltivata in Bulgaria per la produzione dell’essenza di rose. Fioritura estiva.
Dimensioni: 240 x 150 cm.
Celestial
(Celeste) Tardo XVIII sec.
Meravigliosi fiori doppi di un delicato rosa perlaceo. Fogliame grigio-verde. Molto profumata e resistente. Fioritura estiva.
Dimensioni: 180 x 120 cm.
Felicite Parmentier
(1834, Parmentier)
Grappoli di fiori stradoppi di color rosa chiarissimo che sfumano al bianco con l’occhio della gemma verde. Molto profumata. Fogliame grigio-verde molto resistente alle malattie. Fioritura estiva.
Dimensioni: 120 x 90 cm.
Mme Legras de St. Germain
Primo XIX sec.
Fiori doppi dalla forma perfetta, di colore bianco tendente al crema verso il centro, crescono su di un cespuglio che ha poche spine. Fogliame grigio-verde. Profumata. Adatta come largo cespuglio o piccolo rampicante. Fioritura estiva.
Dimensioni: 210 x 180 cm.
Maidens Blush
(Cuisse de Nymphe, La Virginale) Pre-XV sec.
Meraviglioso fogliame grigio verde con riflessi bluastri che fanno da sfondo perfetto ai fiori doppi color rosa incarnato. Molto profumata. Fioritura estiva.
Dimensioni: 150 x 100 cm.
Queen of Denmark
(Königin Von Dänemark, 1816, Booth)
Fiori stradoppi divisi in quarti di colore rosa delicato. Molto profumata. Fogliame grigio-verde.
Fioritura estiva.
Dimensioni: 150 x 120 cm.
Rose Galliche
Tra le rose galliche ci sono alcune delle rose più antiche. Questo gruppo comprende una vasta gamma di colori, dal porpora scuro al rosa. I fiori sono solitamente profumati e variano dai fiori semplici a quelli molto pieni. Altro punto da non tralasciare e la particolare tonalità che assumono le foglie in autunno, inoltre alcune producono bacche interessanti.
Alain Blanchard
(1839, Vibert)
Larghi fiori semi-doppi di color rosso cremisi con spot rosa scuro, stami giallo-ambra. Ottimo profumo. Fioritura estiva.
Dimensioni: 120 x 120 cm.
Belle de Crecy
(1829, Roeser)
Una gallica resistente, dai fiori a forma di rosette di color rosa carico che tende poi al viola pallido. Molto profumata e quasi priva di spine. Fioritura estiva.
Dimensioni: 120 x 90 cm.
Belle Isis
(Parmentier, 1845)
Novità. Bellissime rose a forma di rosette di colore rosa chiaro dall’intenso profumo di mirra. Fioritura tardo primaverile. Deriva il suo nome dalla dea egizia della fertilità.
Dimensioni: h 90-120 x 90×120 cm.
Camaieux
(1830, Gendron)
Fiori doppi, rosa pallido striati di porpora-cremisi che tendono poi a colori più pallidi. Forma un piccolo cespuglio. Fogliame grigio-verde. Profumata. Fioritura estiva.
Dimensioni: 90 x 90 cm.
Cardinal de Richelieu
(1840, Laffay)
Fiori di un deciso color porpora con centro più tenue. Profumata, quasi priva di spine. Molto fiorifera. Fioritura estiva.
Dimensioni: 120 x 90 cm.
Charles de Mills
(Pre-1790)
Rosa superba. Larghi fiori divisi in quarti con petali porpora e rosso scuro. Fogliame verde scuro. Profumata. Fioritura estiva.
Dimensioni: 120 x 100 cm.
Complicata
Prob. ibrido della R. Canina. Molto antica.
Cespuglio vigoroso che genera una buona quantità di fiori larghi, singoli, di colore rosa con centro bianco e stami dorati. Molto resistente, cresce anche in terreni poveri. Interessanti bacche autunnali. Fioritura estiva.
Dimensioni: 240 x 180 cm.
D'Aguesseau
(1837, Vibert)
Una delle rare rose galliche rosse. Ovviamente molto famosa perchè è presente in una delle poche illustrazioni del libro del 1848 di William Pauls “The Rose Garden”. Fiori doppi divisi in quarti cremisi chiaro, molto profumati e con occhio verde che non scoloriscono.
Fioritura estiva.
Dimensioni: 120 x 90 cm.
Duc de Guiche
(Senateur Romani) (1835, Prevost)
Fiori stradoppi color magenta-cremisi con occhio verde. Fogliame verde scuro vigoroso. Profumata. Fioritura estiva.
Dimensioni: 120 x 120 cm.
Duchesse d’Angouleme
(1821, Vibert)
I fiori sono pieni, a forma di coppa di un delicato rosa chiaro. Ottimo profumo. La pianta è compatta e vigorosa. Fioritura estiva.
Dimensioni: 120 x 90 cm.
Duchesse de Berry
(1818, Vibert)
Fiori larghi e pieni di un bel rosa medio. Molto profumata. Fioritura estiva.
Dimensioni: 180 x 120 cm.
Duchesse de Montebello
(1825, Laffay)
Fiori stradoppi divisi in quarti a forma di coppa di color rosa incarnato sui petali esterni che tendono al bianco verso il centro. Profumo meraviglioso. Fioritura estiva.
Dimensioni: 120 x 90 cm.
Empress Josephine
(Pre-1815, Descemet)
Fiori doppi rosa carico venati da ombre più scure. Petali ondulati e disposti in modo sciolto. Profumata. Sana e vigorosa. Adatta come rosa da taglio. Fioritura estiva.
Dimensioni: 120 x 100 cm.
George Vibert
(1853, Vibert)
Un bellissimo cespuglio di dimensioni piccole e compatte. I fiori nascono da boccioli color cremisi, sono divisi in quarti di color cremisi chiaro, striati su sfondo rosa incarnato, hanno l’occhiello verde. Profumata. Fioritura estiva.
Dimensioni: 100 x 100 cm.
Gloire de France
(Pre-1819)
Una varietà a cespuglio sparso che genera grandissimi fiori stradoppi rosa scuro con bordi lilla chiaro. Fogliame sano e meraviglioso di color verde scuro. Steli quasi senza spine e un profumo delicato. Fioritura estiva.
Dimensioni: 90 x 120 cm.
La Belle Sultane
(R. Gallica Violacea) Conosciuta dal 1795
Un cespuglio alto ed eretto che genera fiori singoli di media grandezza cremisi tendente al porpora con stami color oro molto pronunciati. Profumo delicato. Fioritura estiva.
Dimensioni: 150 x 120 cm.
Nestor
(1834, Vibert)
I fiori sono di color magenta ma possono variare dal rosa al malva sia per il terreno che per il clima. Fogliame verde chiaro. Quasi senza spine. Fioritura estiva.
Dimensioni: 120 x 90 cm.
Officinalis
(R. Gallica Officinalis, Red Rose of Lancaster, Apothecary’s Rose) Molto antica
Cespuglio compatto e eretto ricoperto di fiori semi-doppi cremisi chiaro. Profumata. Nell’antichità era prodotta per ottenere profumi e conserve. Fioritura estiva.
Dimensioni: 100 x 100 cm.
Ombrée Parfaite
(Vibert, 1823)
Novità. Il colore dei suoi fiori è altrettanto singolare come quelli di Cardinal de Richelieu: fiori pieni porpora-viola che riflessi più scuri. Bel fogliame chiaro opaco. Fioritura tardo primaverile.
Altezza: 90 cm.
President de Seze
(1828, Herbert)
Fiori pieni divisi in quarti con centro color magenta e petali esterni bianco-lilla. Buon profumo e bel fogliame. Fioritura estiva.
Dimensioni: 120 x 90 cm.
Robert le Diable
(Pre-1837)
Una rosa molto utile sia per la sue piccole dimensioni sia per il suo aspetto raccolto. I fiori, molto pieni, sono un misto di porpora, viola e rosa che variano con l’età e il clima. Profumata. Fioritura estiva.
Dimensioni: 90 x 90 cm.
Rosa Mundi
(R. Gallica versicolor) Molto antica. Deriva dalla Officinalis
Una rosa classica. Simile in tutti gli aspetti alla Officinalis, tranne che per i fiori che sono striati e macchiati di bianco. Le prime notizie risalgono al 1581. Profumata. Fioritura estiva.
Dimensioni: 100 x 100 cm.
Rose du Maitre d'Ecole
(1831, Coquereau)
Come molte Galliche è una rosa dai colori sfumati. Boccioli rossi si aprono in fiori rosa che sfumano poi al lilla-malva; i fiori sono piatti e a forma di rosette con un buon profumo. Pianta compatta. Fioritura estiva.
Dimensioni: 90 x 90 cm.
Tuscany Superb
(Pre-1837, Rivers)
Fiori larghi semi-doppi di colore cremisi scuro che muta poi in porpora.I petali sono vellutati e fanno da contrasto agli stami giallo-dorati. Profumata. Fioritura estiva.
Dimensioni: 120 x 90 cm.
Consegniamo in Tutta Italia!
Contattaci per ordinare!
Indirizzo
C.so Luigia Saguato, 15 - 18013 Diano S. Pietro (IM)